war game

Armi

« Older   Newer »
  Share  
mkuw
view post Posted on 19/8/2008, 21:46




Armi Primarie

Fucili d'assalto
Fucile AK-47
Fucile G3
Fucile G36C
Fucile M16A4
Fucile M4A1
Fucile MP44
image
Pistole mitragliatrici
Mini-Uzi
MP5
P90
Skorpion
AK-74u
image
Mitragliatrici pesanti
M249SAW
M60E4
RPD
image
Fucili a pompa
M1014
W1200
image
Fucili di precisione
Barrett.50
Dragunov
M40A3
M21
R700
image
Armi Secondarie

Pistole
Desert Eagle
Desert Eagle Oro
M1911.45
M9
USP.45
image
Granate speciali
Granata accecante
Granata stordente
Granata fumogena
image
Recuperi
Esplosivo C4
Lanciarazzi RPG
Mina antiuomo Claymore
Lanciamissili Javelin
image
 
Top
mkuw
view post Posted on 20/8/2008, 10:53




Fucili d'assalto
AK-47
L'AK-47 (o "Kalashnikov", come è popolarmente noto) fu il capofila di una vastissima serie di armi ispirate alle sue concezioni meccaniche, balistiche e d'impiego, per lo più adottate da paesi in qualche misura legati all'Unione Sovietica.

È stato affermato che non meno di 50 eserciti regolari lo adottino come arma d'ordinanza e che ne siano stati prodotti più di 100 milioni di esemplari.[1] La sua robustezza e semplicità l'hanno resa un'arma popolare anche tra i soldati di quelle nazioni che usano armi diverse dall'AK 47 (M16,G3,M14,Srl) tanto che sia nel Vietnam come nell'Iraq odierno i soldati statunitensi sono soliti sostituire le loro armi con AK, arma meno raffinata ma più affidabile.

In Italia, viene spesso utilizzato da criminali, poiché è facilmente reperibile sul mercato clandestino, come "residuato bellico" dei vari conflitti che hanno accompagnato la dissoluzione della Repubblica Federale di Jugoslavia.
image

G3
L'Heckler & Koch G3 è il fucile d'ordinanza dell'esercito tedesco.

È considerato ancora uno dei migliori fucili d'assalto al mondo nonostante non sia certamente un progetto recente, grazie soprattutto ai sui innumerevoli miglioramenti (arrivati ad A4) ma anche ad una elevata qualità del progetto iniziale. Da questo progetto sono derivati altri fucili come il PSG-1 e il G36, forse il migliore fucile d'assalto al mondo. È prodotto dall'Heckler & Koch, famosa per il suo MP5.

image

G36C

In seguito alla cancellazione del progetto del fucile G11, la compagnia tedesca Heckler & Koch dovette far fronte all'esigenza da parte dell'esercito tedesco (Bundeswehr) di un nuovo fucile d'assalto che sostituisse il precedente G3. Lo sforzo di ricercare un'arma al contempo flessibile ed affidabile si tradusse nello sviluppo del fucile d'assalto G36 che ebbe inizio nel 1990 e si concretizzò nel 1995 con l'adozione del fucile da parte dell'esercito tedesco e, in seguito, da parte di quello spagnolo e di numerosi corpi speciali in tutto il mondo.

image

M16A4
M16 è la dicitura dell'esercito USA per una famiglia di fucili derivati dall'ArmaLite AR-15. È un fucile d'assalto che usa munizioni standard NATO da 5,56 mm; è il fucile d'ordinanza primario per la fanteria degli USA a partire dal 1967; è in uso in 15 stati della NATO ed infine è stato il fucile con la maggior produzione tra quelli dello stesso calibro.

L'M16 è un fucile leggero, a presa diretta di gas e raffreddato ad aria, costruito con acciaio, alluminio e composti plastici.
image

M4A1

L'M4 è un fucile d'assalto variante del fucile d'assalto americano M16. Il fucile è dotato di selettore di fuoco che nella versione iniziale aveva le opzioni sicura-colpo singolo-raffica 3 colpi, dalla versione M4A1 e SOPMOD il gruppo scatto è stato rimpiazzato con quello dell'M16A1 (sicura-colpo singolo-raffica libera).

Viene caricato con cartucce M855 (SS109) da 5,56 x 45, sia FMJ che JHP; i suoi caricatori sono da 20 o da 30 colpi. È stato riscontrato un surriscaldamento della canna se l'arma viene usata a lungo in modalità raffica, con alcuni casi di fessurazione longitudinale della canna od addirittura di scoppio della stessa. L'inconveniente è stato ovviato con nuovi trattamenti termici delle canne.

L'arma venne presentata alla fiera delle armi da difesa di Abu Dhabi nel 1994, come modifica della M16A2 Carbine mod. 703, che aveva la canna da 14",5 più sottile. Allo sviluppo dell'M4 ha contribuito grandemente l'esperienza delle Forze Speciali dell'Esercito degli Stati Uniti (i cosi detti "Green Berets"...), desiderosi di avere con se un'arma più leggera e maneggevole degli M16A1 ed A2 standard. Il profilo delle missioni delle Forze Speciali prevede spessissimo che l'operatore agisca per lunghi periodi a PIEDI e portando con se il massimo carico possibile per assicurare una lunga autonomia di combattimento e sopravvivenza dietro le linee nemiche. Il peso dell'M4 è poco superiore alla metà di un M16A2: la differenza permette di portare ad un soldato, a parità di carico, più acqua, più munizioni, più equipaggiamento senza per questo rinunciare alla potenza di fuoco di un fucile d'assalto.

Spesso sull'M4 vengono montati accessori, in particolar modo grazie al sistema RIS, come ad esempio il lanciagranate M203 e il mirino Red dot.
image

MP44
L'arma denominata MP44 è il risultato di una serie di ricerche e di esperimenti, condotti da varie industrie su quella che doveva diventare un'arma rivoluzionaria, che avrebbe dovuto nei progetti e nelle intenzioni cambiare il volto della fanteria. I primi prototipi sembra che risalgano al 1941, ma furono approntati 50 pezzi per le prove solo a metà 1942, a causa dei costi elevati della realizzazione dell'arma, che crearono molti attriti e incertezze sulla produzione in serie. L'Haenel ricevette l'ordine di consegnare il primo lotto tre mesi dopo la costruzione dei prototipi. Ne furono prodotti circa 10.000 pezzi (ma la cifra non è verificabile) entro il 1943, anno in cui terminò la produzione. Anche la Walther propose la sua arma molto simile a quella Haenel. I fucili furono chiamati MKb 42 (H); H sta per Haenel per distinguerli dal modello Walther Mkb (W). Il Walther non è molto diverso dall'Haenel; sono pratici e maneggevoli, il caricatore contiene 30 colpi e c'è l'attacco per la baionetta e il tromboncino.

image

Pistole mitragliatrici

Mini-Uzi
Gli Uzi (in ebraico: עוזי‎) compongono una famiglia di armi da fuoco appartenenti alla cosiddetta seconda generazione delle pistole mitragliatrici. La prima mitragliatrice Uzi fu progettata dall'israeliano Uziel Gal nella seconda metà degli anni '40 e fu prodotta dalle Industrie Militari Israeliane e dalla Fabrique Nationale de Herstal. La caratteristica principale è la manegevolezza d'uso, mentre il difetto più evidente è la scarsa capienza del caricatore.

image

MP5
La Heckler & Koch MP5 è una pistola mitragliatrice (submachine gun) sviluppata dal produttore tedesco Heckler & Koch (HK) negli anni '60. La precisione, l'affidabilità e la vasta gamma di accessori e varianti hanno reso l'MP5 una delle armi preferite da militari e forze di polizia in tutto il mondo.

Può essere usato in diverse modalità: colpo singolo, automatico con selezione delle raffiche di colpi, più le sicure.

Inizialmente era pensato per utilizzare munizioni da pistola, Luger 9mm, poste in un caricatore curvo estraibile. Alla fine degli anni '90 furono introdotte le più potenti versioni da 10 mm Auto e calibro .40 Smith&Wesson, che però ottennero poco successo. L'MP5 ha un sistema di ritardo d'apertura a rulli, che risale ad un prototipo tedesco degli anni '40 noto come StG45(M) e in seguito sviluppato per il fucile CETME.
image

P90
Per abbassare il peso e le dimensioni, gli ingegneri dell'FN utilizzarono una compatta e leggera configurazione bullpup fatta in polimeri resistenti agli impatti. Anche il caricatore fu costruito in polimeri translucidi e conteneva 50 proiettili in due file. Per rendere l'arma più compatta possibile, gli ingegneri decisero di seguire l'idea dell'ingegnere Americano Hall cioè di posizionare il caricatore sopra la canna, con le cartucce in posizione orizzontale e la punta rivolta a sinistra. Al contrario del sistema Hall, che prevedeva un'unità rotante per portare le cartucce nella giusta posizione, nell'FN P90 fu usato una rampa fissa a elica. Per rendere l'arma ambidestra, fu deciso che le cartucce venissero espulse dal basso. Infine, per il sistema di puntamento, è stato usato un modulo di puntamento laser (LAM dall'inglese Laser Aiming Module) e un sistema di collimazione reflex.

image

Skorpion

La Vz.61 "Skorpion" è una piccola pistola mitragliatrice calibro 7,65 Browning/.32 ACP, ma disponibile anche in altri calibri, costruita in Cecoslovacchia tra la fine degli anni Cinquanta e la prima metà degli anni Novanta. Si tratta di una via di mezzo tra una normale pistola semiautomatica e una autentica pistola mitragliatrice. Può infatti essere impugnata con una sola mano oppure imbracciata come un moschetto utilizzandone il calciolo ribaltabile, che in posizione di riposo si ripiega sopra il castello e la canna dell'arma.

L'arma fu costruita presso gli stabilimenti della Ceskoslovenska (oggi Ceska) Zbrojovka presso Brno e progettata per le esigenze di alcune unità speciali dell'esercito e della polizia cecoslovacca. Ebbe tuttavia un certo successo commerciale e fu esportata in numerosi paesi esteri.

image

AK-74u

Il fucile d'assalto AK-74 è in sostanza un AKM modificato nella faccia dell'otturatore per adattarsi alla nuova cartuccia calibro 5,45x39mm e dotato di un estrattore migliorato, di un nuovo caricatore in plastica rinforzato con fibre di vetro e di un freno di bocca di notevole efficacia che sfrutta in maniera ottimale il flusso di gas in uscita dall'arma; esso infatti non solo riduce in maniera significativa la vampa emessa dall'arma, ma contrasta anche il rinculo imprimendo all'arma più spinta in basso e in avanti. Questo congegno è probabilmente il più efficace nel suo genere, almeno nelle armi di piccolo calibro.

image

Mitragliatrici pesanti

M249SAW
La FN Minimi (dal francese Mini-mitrailleuse - mini mitragliatrice) è una mitragliatrice leggera calibro 5,56 × 45 mm NATO a sottrazione di gas prodotta dall'azienda belga Fabrique Nationale de Herstal (FN).

Nata in sostituzione della precedente FN MAG in calibro 7.62 mm, è utilizzata dall'esercito statunitense con la denominazione M249 SAW (Squad Automatic Weapon - mitragliatrice di squadra).

image

M60E4
L'M60 (chiamato anche M-60, più correttamente Machine Gun, 7.62mm, M60) è una famiglia di mitragliatrici americane che utilizzano proiettili del tipo 7,62 x 51 mm NATO. Nell'esercito americano è stato sostituito quasi completamente dal M240, pur rimanendo in uso in altri stati (l'Australia, ad esempio) come anche in alcuni corpi statunitensi; viene infatti tuttora prodotto.

L'M60 ha una portata di 1100 metri sparando a zona e montato su un treppiede, di 800 metri sparando a zona usando il bipiede, a 600 metri sparando su un bersaglio puntiforme e a 200 su un bersaglio in movimento.

Viene normalmente utilizzato da due persone, un mitragliere ed un servente, quest'ultimo con il compito di ricaricare l'arma inserendo il nastro di proiettili (che, contenendo da 600 a 900 proiettili, copre circa un minuto di fuoco continuato) una volta esaurito il primo. Nel Vietnam le unità statunitensi che utilizzavano quest'arma portavano almeno un nastro da 200 e una canna di riserva oltre al loro normale equipaggiamento. In Vietnam veniva chiamato "il Maiale" (a causa del suo peso, giudicato eccessivo) e dopo circa due 200 colpi di fuoco continuo la canna doveva essere cambiata. Per svolgere questa procedura l'assistente utilizzava guanti da fornace.

image

RPD

La RPD è stata una delle prime armi destinate a una nuova cartuccia intermedia. È stato sviluppato intorno al 1944 ed è stato utilizzato come armamento standard delle squadre armate dell’ esercito sovietico dall'inizio del 1950 fino al 1960, quando è stato sostituito dal RPK “MG”, che, in molti pareri non è stata una buona decisione. Tuttavia, alcuni RPD posso essere ancora visti in circolazione in Russia dall’ esercito nelle squadre di riserva, e gli RPD sono stati anche ampiamente esportati in molti paesi pro-sovietici e dai regimi di tutto il mondo. Esso è stato prodotto anche in altri paesi, come la Cina, dove è stato conosciuto come il Tipo 56 LMG.

Il mitra di supporto RPD può essere descritto come un ulteriore sviluppo dei precedenti mitragliatori. Una caricatore (a tamburo) può essere collocata nell’ apposita camera per contenere il caricatore. Un caricatore può contenere 100 proiettili Calibro 7,62x39 mm. Pesante è si il caricatore, che, malgrado il peso eccessivo non può essere sostituito rapidamente, RPD può fornire un notevole campo protettivo fino ad 800 metri.

Calibro: 7,62x39 mm. Peso: 7,4 kg empty, on integral bipod. Lunghezza: 1037 mm. Munizioni: a nastro 100 proiettili nel tamburo. Colpi a minuto: 650 al minuto.

image

Fucili a pompa

M1014
Il fucile Benelli M4 Super 90, conosciuto anche come M1014 Combat Shotgun (dal nome con cui è stato adottato), è un fucile semiautomatico creato dalla azienda italiana benelli, dopo l'M1 Super 90, l'M2 Super 90 e l'M3 Super 90. In fondo alla canna, il maschio è a forma di 3 forcelle: le 2 più esterne piegate e quella centrale diritta.

Spara colpi calibro 12, ma spesso viene caricato con proiettili di tipo BUCK 00 (che devono essere ciclati manualmente), soprattutto dai reparti SWAT, i quali lo usano spesso nelle loro operazioni: è, infatti, un fucile usato dai corpi speciali americani. Può sparare 7 colpi a ripetizione (6 su serbatoio più uno in canna).

Come tutti i fucili di questo genere è molto potente, ma la sua portata è abbastanza ridotta con cartucce a pallini tipo caccia; infatti è difficile colpire un bersaglio a più di 20 metri di distanza, poiché il colpo sparato potrebbe anche non arrivare al bersaglio. Con cartucce a palle la precisione può arrivare fino a circa 50 metri. Ha un rinculo molto forte e può essere pericoloso per utenti non esperti.

La sua lunghezza è di 88-101 cm e il suo peso è di soli 3,82 kg; infatti come l'M16 e l' M4 è realizzato in materiali plastici lavorati per renderlo leggero ma resistente.

image

W1200
Il Winchester modello 1200 è un fucile a pompa. In un contesto come arma militare, è efficace nelle brevi distanze ed è ottima nei luoghi urbani e, anche utile come strumento di violazione quando altri mezzi, come ad esempio gli esplosivi sono considerati inefficaci o pericolosi. Sono sconosciuti i numero di 1200 Winchester che, sono stati procurati all’ Esercito dal 1968 al 1969. Esistono un numero considerevole di accessori come l’ imbracatura d’ attaccamento e la baionetta.Perciò il Winchester 1200 è uno dei migliori fucili a pompa mai fatti anche meglio del leggendario Remington 870

Tipo di penetrazione: medio impatto Tipo munizioni: calibro 12 Tasso di Fuoco Tempo: 0,283 Tempo ricaricare: 0.567

image

Fucili di precisione

Barrett.50
Il fucile M82 Barrett (light fifty) è un fucile semiautomatico a ricircolo di gas, prodotto dalla Barrett Firearms Company. Si tratta di un fucile di precisione in calibro .50 BMG (12,7mm x 99mm). Grazie alla lunga gittata e la disponibilità di munizioni altamente efficaci (come API o Raufoss M213) l'M82 si rivela molto efficace contro obbiettivi come stazioni radar, camion, aerei e elicotteri parcheggiati, ciò nonostante può essere usato per colpire cecchini o soldati nemici a lunghe distanze o quando il nemico è nascosto dietro a delle protezioni, anche se il compito di anti-persona non si addice all’M82 come del resto neanche a qualsiasi altro fucile cal .50. Dati peso e dimensioni, non è adatto per impieghi a corto raggio.

image

Dragunov

L'SVD (dal russo: снайперская винтовка Драгунова, traslitterato: Snajperskaja Vintovka Dragunova) o Dragunov è un fucile di precisione semi-automatico sviluppato in Unione Sovietica alla fine degli anni '50. Possiede un caricatore da 10 colpi, il funzionamento e la canna sono simili a quelli dell'AK-47. È divenuto famoso per la sua presenza in vari film e videogiochi.

image

M40A3
L'M40 è il fucile di precisione attualmente utilizzato dallo United States Marine Corps. Esiste in tre varianti : M40 , M40A1 , M40A3. L'M40 venne adottato nel 1966. Negli anni settanta i modelli esistenti completarono la transizione al modello A1 e negli anni 2000 venne terminato il passaggio alla variante A3. Il modello A3 attuale costa 3200 dollari, di cui 1000 solo per l'ottica. Il fucile è basato sul Remington 700 al quale gli specialisti della armeria nella base del Corpo dei Marine di Quantico, aggiungono componenti provenienti da diversi fornitori. Le armi di di nuova introduzione vengono realizzate nello standard M40A3, mentre gli A1 vengono aggiornati ad A3 in occasione delle revisioni periodiche a cui sono sottoposti. I fucili hanno comunque molte ulteriori sub-varianti consistenti in variazioni nel mirino telescopico o in personalizzazioni minori per i singoli utenti. L'originale M40 era una versione coperta da segreto militare del Remington 700, realizzata comunque in serie presso la fabbrica e aveva un telaio in legno. L'M40A1 e A3 sono modificati direttamente dal corpo dei Marines e hanno un telaio in Fiberglass.

image

M21
L'M21 è un fucile di precisione entrato in servizio nel 1971, fu molto usato nella guerra del Vietnam. Si contraddistingue dal suo successore M24 per essere semiautomatico, quindi più veloce nel tiro (infatti ha il caricatore da 20 colpi) e adatto a colpire bersagli mobili. Usa munizioni 7.62 mm, molto comuni.

image

R700

La serie d'armi da fuoco Remington modello 700 sono dei fucili da caccia prodotti dalla Remington Arms fin dal 1962. Tutti sono basati su corpo singolo, Bolt-Action. Dal versione standard del Remington 700 derivano le versione progettate per usi militari e di polizia.

image

Pistole

Desert Eagle

La Desert Eagle o più semplicemente Deagle è una pistola semi-automatica azionata a gas di grosso calibro prodotta in Israele dall' IMI (Israel Military Industries) per la Magnum Research Inc.. La Magnum Research Inc.,con sede negli Stati Uniti,ha sviluppato e detiene il brevetto del design originale della Desert Eagle successivamente rifinito dall'IMI. La produzione venne trasferita nello stabilimento Saco Defense,nello stato del Maine,dal 1995 al 2000 ma riportata in Israele quando la Saco venne acquisita dalla General Dynamics. La Desert Eagle ha un funzionamento inusuale rispetto alla maggior parte delle pistole semi-automatiche a breve rinculo o a vampa di ritorno; il meccanismo di riciclo dei gas utilizzato nella Desert Eagle è di utilizzo più comune nei fucili. Infatti la rotazione dell'otturatore e il meccanismo di bloccaggio presentano una consistente somiglianza con i fucili della serie M16. Il vantaggio del riciclo dei gas dello scoppio risiede nel fatto che è possibile l'utilizzo di proiettili di gran lunga più potenti di quelli specifici per le tradizionali pistole semi-automatiche, e permette alla desert Eagle di competere in un mercato dapprima dominato dai revolver Magnum.

image

Desert Eagle Oro

image

M1911.45
La Colt M1911 è una pistola semi-automatica ad azione singola calibro .45ACP. Progettata da John Browning, è stata la pistola d'ordinanza dello United States Army dal 1911 al 1985. Venne largamente usata nella Prima e nella seconda guerra mondiale, in Corea e in Vietnam. In totale, nelle versioni M1911 e M1911A1, ne sono state prodotte 2.700.000 di esemplari.

image

M9

La Beretta 92 (conosciuta anche nelle varianti Beretta 96, Beretta 98 e Beretta M9) è una pistola semi-automatica a chiusura geometrica con blocco oscillante progettata e costruita dalla Fabbrica d'armi Beretta. Studiata nel 1972 e prodotta negli anni in molte varianti è ancora oggi un'arma di riferimento nel settore difesa civile e militare (essa rimane tuttavia poco apprezzata nel settore del tiro sportivo, per i dispositivi contro lo sparo accidentale, che ne rendono poco agevole l'uso in poligono: lo scatto troppo lungo, la sicura sul carrello). È divenuta universalmente conosciuta dopo essere stata adottata dall'esercito USA per sostituire la pistola Colt M1911 come arma da fianco per i soldati degli Stati Uniti, assumendo la denominazione di Beretta M9.
In Italia, nel mercato civile, è commercializzata come Modello 98FS ed è in un calibro differente rispetto al modello 92 disponibile invece esclusivamente per le forze dell'ordine e le forze armate.

image

USP.45
Una delle principali caratteristiche della pistola USP è il meccanismo di riduzione del rinculo, al di sotto della canna; l'effetto del meccanismo non varia in base alla cartuccia utilizzata ed è efficace su ogni modello.

Le parti esterne in acciaio della pistola USP sono sottoposte ad un processo di nitrurazione, per renderle resistenti alla corrosione. Il rivestimento è in polimeri.

image

Altre armi

Lanciarazzi RPG
La sigla RPG, dal russo РПГ, sta per Реактивный Противотанковый Гранатомет (Reaktivnyj Protivotankovyj Granatomjot), ovvero "lanciagranate propulse [a reazione] anticarro", e va ad indicare una ben precisa serie di sistemi anticarro di fabbricazione sovietica (ora russa).
L'acronimo inglese derivato, Rocket Propelled Grenade, ha assunto un significato più ampio e un'arma viene definita di tale categoria quando viene innestato un razzo che non ha la funzione di essere lanciato da un tromboncino (cioè dall'interno), ma bensì da un'incastro posto all'esterno (per esempio l'M1 Garand con adattatore specifico per il lancio di razzi), per conto di un innesco elettronico. Esistono molti lanciarazzi con tale meccanismo come gli RPG-2, RPG-7, RPG-16 ed RPG-29. Le armi vengono distribuite nel medio oriente e nell'unione sovietica per la propria versatilità, basso costo e semplicità di utilizzo.

image

Edited by mkuw - 4/9/2008, 19:12
 
Top
mkuw
view post Posted on 3/9/2008, 10:12




Missile Javelin
Il Javelin è un'arma militare utilizzata in caso di attacco contro mezzi blindati carri armati (Il raggio d'azione è di circa 2-3 km). L'arma è composta da un lanciatore spalleggiabile usa e getta; il proiettile utilizzato è un missile a combustibile solido. Il bersaglio viene agganciato per mezzo del calore emanato dal motore,il puntamento è facilitato dall'elettronica dell'arma che oltre ad una funzione di zoom, include anche una visuale notturna.
Il missile puo' operare in 2 differenti modalità:
Direct Attack : il missile raggiungie un altezza di 50m prima di colpire direttamente il bersaglio.
Top Attack : il missile si innalza fino a 150 metri di altezza prima di colpire.
La parte superiore del veicolo blindato si presenta solitamente piatta e non con i tipici profili inclinati e sfuggenti destinati a deviare i proiettili. In questa modalità il missile grazie alla combinazione di altezza e velocità raggiunta, ricade sul carro con un potere penetrativo altissimo.
image
Allo scopo di neutralizzare la difesa reattiva delle moderni corazze reattive la testata esplisiva del missile è a carica doppia, la prima è di tipo classico mentre la seconda è cava.
 
Top
SIMOTHEBEAST
view post Posted on 4/9/2008, 11:55




Bellissime le immagini solamente siccome ce ne sono troppo alcune non si vedono.
 
Top
mkuw
view post Posted on 4/9/2008, 18:13




Il FIM-92 Stinger è un missile terra-aria spalleggiabile a ricerca di calore sviluppato negli Stati Uniti ed utilizzato da tutte le forze armate USA, ed è entrato in servizio nel 1981. Ad oggi ci sono 270 abbattimenti confermati ad opera di questo missile.
Viene costruito dalla Raytheon Missile Systems ma anche sotto licenza dalla Dornier in Germania. La Raytheon designa il missile come MANPADS (Man-Portable Air-Defense System, Sistema da difesa aerea spalleggiabile). È utilizzato dalle forze armate USA e da altre 29 nazioni. Approssimativamente, sono stati prodotti 70.000 missili.
image

Adesso si rivedono tutte
 
Top
SIMOTHEBEAST
view post Posted on 4/9/2008, 19:53




Grande ora si che va bene. Comunque stai attento senno il forum va in tilt
 
Top
SIMOTHEBEAST
view post Posted on 5/9/2008, 10:19




Guarda questa di immagine.
image
 
Top
mkuw
view post Posted on 8/9/2008, 18:39




Questo è il javelin
comunque avevo ragione io l'altro che usi alla fine della missione preda non è il javelin è lo stinger
è anche quello che ci devi mettere la bomba nelle partite sabotaggio
image
 
Top
mkuw
view post Posted on 8/9/2008, 19:45




Ho trovato un'immagine dove ci sono i dati delle armi la potenza, il raggio, la penetrazione, il rateo di fuoco e altre cose

image
 
Top
SIMOTHEBEAST
view post Posted on 8/9/2008, 20:26




BOIA BELLI
 
Top
mkuw
view post Posted on 8/9/2008, 20:59




L'immagine è bellissima ti da tutte le informazioni dei fucili
 
Top
SIMOTHEBEAST
view post Posted on 8/9/2008, 21:06




PERO NN CI CAPISCO NLL
 
Top
mkuw
view post Posted on 8/9/2008, 21:57




é semplice c'è
L'arma
Il danno
Il raggio d'azione
La moltiplicazione per il punto colpito
Il rateo di fuoco
Poi non lo so

La penetrazione nei muri

Anche armi è troppo lunga in fondo era solo a scopo informativo se volete parlare di armi fatelo nella vostra arma preferita
 
Top
SIMOTHEBEAST
view post Posted on 12/9/2008, 10:21




Ok ora ho capito cmq riapri le discussioni
 
Top
42 replies since 19/8/2008, 21:46   5842 views
  Share