war game

La vostra arma preferita

« Older   Newer »
  Share  
mkuw
view post Posted on 27/8/2008, 21:09




La mia arma preferita è il p90
difatti me la voglio comprare a pallini

FN P90
Nazione: Belgio
Tipo: mitraglietta
Era: moderna
Storia
Data di progettazione: 1990 circa
Progettista:
Durata in servizio: 1990 circa - oggi
Periodo di produzione: 1990 circa - oggi
Operatori: Esercito belga - Servizi segreti statunitensi - BBE tedesca
Guerre:
Varianti: PS90
Produzione: oltre 20.000 esemplari
Specifiche
Tipo:
Calibro: 5,7
Munizioni: 5,7x28 mm SS90
Azionamento: chiusura a massa con sparo ad otturatore chiuso
Cadenza di tiro: 900 colpi al minuto
Velocità alla volata:
Gittata utile: 200 m
Peso (scarico): 2,54 kg vuoto; 3.00 kg con caricatore da 50 colpi
Lunghezza: 500 mm
Lunghezza canna: 263 mm
Alimentazione: 50 colpi per ogni caricatore
Congegni di mira: modulo di puntamento laser a punto rosso interno

image
L'FN P90 è un SMG (Sub Machine Gun cioè mitraglietta) belga prodotta dalla Fabrique National di Herstal.

L'FN P90 è stata sviluppata agli inizi del 1990, con l'intento di creare un'arma di difesa personale per quei soldati che svolgono attività che non necessitano di un armamento portatile, come i piloti di carro armato o i serventi di un pezzo di artiglieria. Le pistole e le mitragliette standard di quel periodo erano infatti inefficaci contro i nemici che indossavano giubbotti antiproiettile.

Inizialmente, quindi, gli ingegneri dell'FN idearono un nuovo proiettile, con grandi capacità di penetrazione conosciuto come SS90 che somigliava molto ad una versione ridotta dei proiettili 5,56 NATO. I tecnici dell'FN non furono comunque i primi a fare ricerche in questo senso: ad esempio, nel 1950, l'Esercito statunitense testò una versione della Carabina M1 modificata per proiettili .22 Johnson e, più tardi, la Colt produsse due tipi di munizioni, le .22 SCAMP e le 5,60x30 MARS, utilizzati nei modelli SCAMP e MARS che erano considerati mini fucili d'assalto. Quest'ultimo proiettile, il 5,60x30 MARS è da considerarsi il predecessore del 5,7x28 SS90 usato nel P90.

Però, se già nel 1980 era diffuso il concetto di un'arma portatile per la difesa personale (PDW dall'inglese Personal Defense Weapon) con elevata precisione e letalità e un raggio di tiro di 200-250 metri, era anche vero che non erano state adottate armi che avevano queste caratteristiche. L'FN decise di seguire questi concetti per creare la propria PDW e avviò il Progetto 9.0 che doveva portare ad un'arma leggera, piccola, completamente ambidestra, con un ampio caricatore e facile da usare e da mantenere.

L'arma che ne risultò apparve intorno al 1990 con il nome di FN P90 Personal Defense Weapon con munizioni 5,7x28 SS90 potenziate rimpiazzando gli originali proiettili in polimeri con proiettili dual-core in acciaio e alluminio con una maggior penetrazione. Molti altri tipi di munizioni sono stati creati per quest'arma come traccianti o proiettili non letali da allenamento.

La prima nazione a comprare i P90 fu l'Arabia Saudita. Al giorno d'oggi, l'FN ha venduto oltre 20.000 esemplari di P90 a svariati eserciti e unità d'élite, inclusi i servizi segreti statunitensi. La cosa interessante è che spesso quest'arma è stata comprata non come PDW ma come un vero fucile d'assalto in missioni offensive.

Intorno al 1995, l'FN unì al P90 una pistola, l'FN Five-seveN che spara le stesse munizioni. Recentemente è stata inoltre introdotta una versione civile, il PS90


Dati tecnici
Per abbassare il peso e le dimensioni, gli ingegneri dell'FN utilizzarono una compatta e leggera configurazione bullpup fatta in polimeri resistenti agli impatti. Anche il caricatore fu costruito in polimeri translucidi e conteneva 50 proiettili in due file. Per rendere l'arma più compatta possibile, gli ingegneri decisero di seguire l'idea dell'ingegnere Americano Hall cioè di posizionare il caricatore sopra la canna, con le cartucce in posizione orizzontale e la punta rivolta a sinistra. Al contrario del sistema Hall, che prevedeva un'unità rotante per portare le cartucce nella giusta posizione, nell'FN P90 fu usato una rampa fissa a elica. Per rendere l'arma ambidestra, fu deciso che le cartucce venissero espulse dal basso. Infine, per il sistema di puntamento, è stato usato un modulo di puntamento laser (LAM dall'inglese Laser Aiming Module) e un sistema di collimazione reflex.

image
Questo è quello a pallini


questo è quello a pallini




questo è quello vero
 
Top
SIMOTHEBEAST
view post Posted on 28/8/2008, 11:09




boia belli i video
 
Top
SIMOTHEBEAST
view post Posted on 28/8/2008, 11:34




SIMOTHEBEAST
Invece la mia arma preferita è la scorpion vz.61, perchè è piccola e maneggievole ma allo stesso tempo potente e precisa.
image
questa è l'immagine del modello a pallini che mi vorrei comprare e che costa intorno ai 200€.
La scorpion è una piccola pistola mitragliatrice calibro 7,65 Browning/.32 ACP, ma disponibile anche in altri calibri, costruita in Cecoslovacchia tra la fine degli anni Cinquanta e la prima metà degli anni Novanta. Si tratta di una via di mezzo tra una normale pistola semiautomatica e una autentica pistola mitragliatrice. Può infatti essere impugnata con una sola mano oppure imbracciata come un moschetto utilizzandone il calciolo ribaltabile, che in posizione di riposo si ripiega sopra il castello e la canna dell'arma.
STORIA:
I primi esemplari della Skorpion apparvero alla fine degli anni ’50, sotto la denominazione provvisoria di “modello 59” ma l’adozione ufficiale da parte dell’esercito cecoslovacco datò al 1961 e conferì all’arma la definizione ufficiale di “Samopal, Vz.61” mentre “Skorpion” ne divenne successivamente il nome commerciale, col quale l’arma fu diffusamente esportata.

Per l’esportazione fu inizialmente prodotta una variante in calibro 9 corto/.380 ACP, denominata Vz.64, una in 9 Makarov (Vz.65) e qualche esemplare di una Vz.68 in calibro 9 mm Parabellum. La differenza esteriore tra la Vz.61 e le altre versioni era principalmente nel caricatore ricurvo, anziché verticale. La Vz.68, molto rara, era anche dotata di fusto e canna leggermente allungati.

All'inizio degli anni '80, l'esercito cecoslovacco adottò come munizione standard la 9 Makarov d'ordinanza sovietica e cominciò a sostituire le Vz.61 nelle proprie dotazioni con il nuovo modello, denominato Vz.82 e camerato per il nuovo calibro.

Versioni ammodernate offerte per l’esportazione, oltre alla Vz.82, furono anche denominate Vz.83 (in calibro 9 corto) e Vz.360 (9 mm Parabellum): quest’ultima fu l’estrema evoluzione della Skorpion e fu introdotta all'inizio degli anni ’90. Per molti anni, nessuna versione della "Skorpion" fu prodotta regolarmente, tranne alcuni lotti per le esigenze di alcuni committenti militari.Recentemente la CZ ha reinserito in catalogo una versione della mitraglietta,la vz.61E.

Una variante semiautomatica, denominata Vz.91, è pure occasionalmente apparsa sul mercato civile. In Italia, negli anni '70, fu importato qualche lotto di una "Skorpion" privata della possibilità di tiro a raffica e munita di un caricatore ridotto a dieci colpi.

Un modello di “Skorpion”, denominata M-61 e camerata per il calibro 7,65 Browning fu prodotta su licenza in Jugoslavia dalla Crvena Zastava di Kragujevac e adottata dalle forze armate locali. Una variante aggiornata fu pure adottata sotto la denominazione M-84. Le “Skorpion” prodotte in Jugoslavia si differenziano dalle originali cecoslovacche per l’impugnatura in resina sintetica nera, anziché in legno di faggio.

IO HO FINITO SPERO CHE VI SIA PIACIUTO CIAO!!!!!!

Edited by SIMOTHEBEAST - 28/8/2008, 14:01
 
Top
mkuw
view post Posted on 28/8/2008, 13:24




Bello ti ci aggiungo un video



anche questo non è male


 
Top
SIMOTHEBEAST
view post Posted on 28/8/2008, 15:07




SIMOTHEBEAST

Anche se non è la mia arma preferita voglio presentervi il Vulcan potentissimo mitragliatore con sei canne ruotanti che permettono di sparare proiettili a raffica.
Questa è l'immagine del modello a pallini.
image
Questo mitragliatore non viene molto utilizzato perchè pesante e poco maneggievolo, questi problemi pero vengono compensati dall'incredibile forza e velocita di sparo.
Guardate che potenza.


Edited by SIMOTHEBEAST - 28/8/2008, 21:01
 
Top
Fallboy.92
view post Posted on 29/8/2008, 20:36




La mia arma preferita è l'M4 che fa parte dei fucili d'assalto
Caratteristiche:
L'M4 è un fucile d'assalto variante del fucile d'assalto americano M16. Il fucile è dotato di selettore di fuoco che nella versione iniziale aveva le opzioni sicura-colpo singolo-raffica 3 colpi, dalla versione M4A1 e SOPMOD il gruppo scatto è stato rimpiazzato con quello dell'M16A1 (sicura-colpo singolo-raffica libera).

Viene caricato con cartucce M855 (SS109) da 5,56 x 45, sia FMJ che JHP; i suoi caricatori sono da 20 o da 30 colpi. È stato riscontrato un surriscaldamento della canna se l'arma viene usata a lungo in modalità raffica, con alcuni casi di fessurazione longitudinale della canna od addirittura di scoppio della stessa. L'inconveniente è stato ovviato con nuovi trattamenti termici delle canne.

L'arma venne presentata alla fiera delle armi da difesa di Abu Dhabi nel 1994, come modifica della M16A2 Carbine mod. 703, che aveva la canna da 14",5 più sottile. Allo sviluppo dell'M4 ha contribuito grandemente l'esperienza delle Forze Speciali dell'Esercito degli Stati Uniti (i cosiddetti "Green Berets"), desiderosi di avere con se un'arma più leggera e maneggevole degli M16A1 ed A2 standard. Il profilo delle missioni delle Forze Speciali prevede spessissimo che l'operatore agisca per lunghi periodi a PIEDI e portando con se il massimo carico possibile per assicurare una lunga autonomia di combattimento e sopravvivenza dietro le linee nemiche. Il peso dell'M4 è poco superiore alla metà di un M16A2: la differenza permette di portare ad un soldato, a parità di carico, più acqua, più munizioni, più equipaggiamento senza per questo rinunciare alla potenza di fuoco di un fucile d'assalto.

Spesso sull'M4 vengono montati accessori, in particolar modo grazie al sistema RIS, come ad esempio il lanciagranate M203 e il mirino Red dot.


Confronto con l'M16
Versione a canna corta e calcio collassabile del M16A2 serie 700 e 900, sempre su meccanica Stoner. La lunghezza della canna è stata ridotta dai 20" standard a 14,5" e profilata in maniera da poterci montare il lanciagranate M203. La lunghezza della canna è stata decisa in base ad un compromesso ritenuto ottimale tra perdita di velocità iniziale del proiettile (che determina l'energia cinetica e quindi anche gittata e letalità...) e la capacità di riarmo con munizioni standard, le M855. La gittata massima con munizione standard raggiunge i 3000m di distanza (contro i 3500 dell'M16), la gittata massima pratica di utilizzo è di 600 metri (mentre per un M16A2 è di un ottimistico 800 metri). In passato usato solo da truppe speciali ora è diffusa ampiamente in tutto il mondo.

La US Army infatti ha proceduto per i reparti regolari di fanteria combattente alla sostituzione delle armi tipo M16A2 con la M4. Negli USA è l'arma principale di reparti tipo SWAT o presso le unità dell' FBI. In Italia è usata dai reparti altamente specializzati come il ComSubin della Marina Militare, il IX rgt. "ColMoschin", 185° RAO, Rgt Alpini Paracadutisti "Monte Cervino", il 1 rgt. Carabinieri Paracadutisti "Tuscania",Gruppo intervento speciale delL' arma dei carabinieri G.I.S.
 
Top
SIMOTHEBEAST
view post Posted on 29/8/2008, 21:03




SIMOTHEBEAST
Un'altra arma che mi piace è la desert eagle una pistola molto potente.La Desert Eagle o più semplicemente Deagle è una pistola semi-automatica azionata a gas di grosso calibro prodotta in Israele dall' IMI (Israel Military Industries) per la Magnum Research Inc.. La Magnum Research Inc.,con sede negli Stati Uniti,ha sviluppato e detiene il brevetto del design originale della Desert Eagle successivamente rifinito dall'IMI. La produzione venne trasferita nello stabilimento Saco Defense,nello stato del Maine,dal 1995 al 2000 ma riportata in Israele quando la Saco venne acquisita dalla General Dynamics. La Desert Eagle ha un funzionamento inusuale rispetto alla maggior parte delle pistole semi-automatiche a breve rinculo o a vampa di ritorno; il meccanismo di riciclo dei gas utilizzato nella Desert Eagle è di utilizzo più comune nei fucili. Infatti la rotazione dell'otturatore e il meccanismo di bloccaggio presentano una consistente somiglianza con i fucili della serie M16. Il vantaggio del riciclo dei gas dello scoppio risiede nel fatto che è possibile l'utilizzo di proiettili di gran lunga più potenti di quelli specifici per le tradizionali pistole semi-automatiche, e permette alla desert Eagle di competere in un mercato dapprima dominato dai revolver Magnum.
image
Questa è l'immagine della pistola vera fatta d'oro.

image image
Queste invece sono le immagini dei modelli a pallini, che mi vorrei comprare.
 
Top
mkuw
view post Posted on 3/9/2008, 11:14




Un altra arma che mi piace è l'M1014 il fucile a pompa
Nazione: Italia
Tipo: Fucile semiautomatico
Era: moderna
Storia
Data di progettazione: 1998 - Presente
Progettista: Benelli Armi SPA
Periodo di produzione: 1999 - presente
Varianti: M1 super 90; M2 super 90; M3 super 90
Produzione: Benelli Armi SPA
Specifiche
Munizioni: Calibro 12, Buck00
Gittata utile: 50 Metri
Peso (scarico): 3,82 kg
Lunghezza: 88,6 cm
Lunghezza canna: 47 cm

image
Il Benelli M4 Super 90, conosciuto anche come M1014 Combat Shotgun (dal nome con cui è stato adottato), è un fucile semiautomatico creato dopo l'M1 Super 90, l'M2 Super 90 e l'M3 Super 90. In fondo alla canna, il maschio è a forma di 3 forcelle: le 2 più esterne piegate e quella centrale diritta.
Spara colpi calibro 12, ma spesso viene caricato con proiettili di tipo BUCK 00 (che devono essere ciclati manualmente), soprattutto dai reparti SWAT, i quali lo usano spesso nelle loro operazioni: è, infatti, un fucile usato dai corpi speciali americani. Può sparare 7 colpi a ripetizione (6 su serbatoio più uno in canna).
Essendo un fucile ad anima liscia, ma la sua portata è abbastanza ridotta con cartucce a pallini tipo caccia; infatti è difficile colpire un bersaglio a più di 20 metri di distanza, poiché il colpo sparato potrebbe anche non arrivare al bersaglio. Con cartucce a palle la precisione può arrivare fino a circa 50 metri. Ha un rinculo molto forte e può essere pericoloso per utenti non esperti.
La sua lunghezza è di 88-101 cm e il suo peso è di soli 3,82 kg; infatti come l'M16 e l' M4 è realizzato in materiali plastici lavorati per renderlo leggero ma resistente.
Design

L'M4 super 90 era il primo fucile da caccia a sottrazione di gas prodotto dalla Benelli.
Il funzionamento si basa su un metodo interamente nuovo chiamato "sistema ad auto pulizia a gas ".
Il design usa due pistoni a pulizia automatica, di acciaio inossidabile, posizionati appena davanti all'alloggiamento. Ciò permette di far funzionare il bullone di rotazione ed eliminare l'esigenza di meccanismi complessi presenti in sistemi precedenti.
Il fucile regola automaticamente per la variazione di potenza e lunghezza, in base alle cartucce. Può infornare le coperture da 7 a 7,6 cm di livelli di potenza differenti senza alcune registrazioni dell'operatore ed in tutta la combinazione.

 
Top
SIMOTHEBEAST
view post Posted on 4/9/2008, 09:38




Un'altra arma molto bella e potente è AK47.
L'AK-47, la cui sigla sta per Avtomat Kalašnikova obrazca 1947 goda (dal russo Автомат Калашникова образца 1947 года: fucile automatico Kalašnikov modello 1947) è un fucile mitragliatore (o fucile d'assalto), progettato appunto nel 1947 da Michail Kalašnikov, allora sottufficiale dell'Armata Rossa dell'Unione Sovietica.
L'AK-47 (o "Kalashnikov", come è popolarmente noto) fu il capofila di una vastissima serie di armi ispirate alle sue concezioni meccaniche, balistiche e d'impiego, per lo più adottate da paesi in qualche misura legati all'Unione Sovietica.
È stato affermato che non meno di 50 eserciti regolari lo adottino come arma d'ordinanza e che ne siano stati prodotti più di 100 milioni di esemplari. La sua robustezza e semplicità l'hanno resa un'arma popolare anche tra i soldati di quelle nazioni che usano armi diverse dall'AK 47 (M16,G3,M14,Srl) tanto che sia nel Vietnam come nell'Iraq odierno i soldati statunitensi sono soliti sostituire le loro armi con AK, arma meno raffinata ma più affidabile.
In Italia, viene spesso utilizzato da criminali, poiché è facilmente reperibile sul mercato clandestino, come "residuato bellico" dei vari conflitti che hanno accompagnato la dissoluzione della Repubblica Federale di Jugoslavia.
image
 
Top
mkuw
view post Posted on 4/9/2008, 18:16




Le mie armi preferite sono
1° p90
2° m1014
3° mini uzi
 
Top
SIMOTHEBEAST
view post Posted on 4/9/2008, 19:51




Le mie invece sono:
1:Skorpion
2:M4A1
3:Barrett
 
Top
SIMOTHEBEAST
view post Posted on 5/9/2008, 10:32




Questo sono le immagini dei miei tre fucili preferiti.
SCORPION
image
M4A1
image
BARRETT
image
 
Top
mkuw
view post Posted on 8/9/2008, 18:20




Uzi
Nazione: Israele
Tipo: Mitragliatrice
Era: 1948 - presente
Storia
Data di progettazione: 1948
Progettista: Uziel Gal
Durata in servizio: 1948 - presente
Periodo di produzione: 1948 - presente
Operatori: Israele, Belgio, Colombia, Cile, Filippine, Germania, Indonesia, Irlanda, Paesi Bassi, Portogallo, Sri Lanka, Stati Uniti, Sudafrica
Guerre: Guerra dei sei giorni, Guerra del Kippur, Guerra coloniale portoghese, Guerra civile dello Sri Lanka etc.
Varianti: Mini Uzi, Micro Uzi, Pistola Uzi
Produzione: n/d
Specifiche
Tipo: Arma automatica
Calibro: 9mm
Munizioni: 9 mm Parabellum, .45 ACP
Azionamento: Massa battente
Cadenza di tiro: 600 colpi/min
Velocità alla volata: 400 m/s
Gittata utile: n/d
Peso (scarico): 3,5 kg
Lunghezza: 650 mm
Lunghezza canna: 260 mm
Alimentazione: Nastri contenuti in Caricatori da 10, 16, 20, 32, 40 o 50 colpi


Gli Uzi (in ebraico: עוזי‎) compongono una famiglia di armi da fuoco appartenenti alla cosiddetta seconda generazione delle pistole mitragliatrici. La prima mitragliatrice Uzi fu progettata dall'israeliano Uziel Gal nella seconda metà degli anni '40 e fu prodotta dalle Industrie Militari Israeliane e dalla Fabrique Nationale de Herstal. La caratteristica principale è la manegevolezza d'uso, mentre il difetto più evidente è la scarsa capienza del caricatore.
image

image
Quella precedente è quella di call of duty 4
image
Questa è a pallini comunque esiste anche così.
Ha alcuni difetti come sprecisione e poca potenza ma ha anche un vantaggio enorme è la più piccola mitragliatrice.
 
Top
SIMOTHEBEAST
view post Posted on 8/9/2008, 20:34




MOLTO BELLINA
 
Top
mkuw
view post Posted on 8/9/2008, 20:44




bellina debole ma piccolissima quella la nascondi benissimo è più piccola di una pistola
 
Top
55 replies since 27/8/2008, 20:56   2786 views
  Share