war game

Il tuo calciatore preferito

« Older   Newer »
  Share  
SIMOTHEBEAST
view post Posted on 2/9/2008, 14:49




SIMOTHEBEST
Il mio giocatore preferito è S.Giovinco che gioca nella Juve.
Fantasista brevilineo, dotato di una tecnica sopraffina. Estremamente duttile, può giocare da trequartista, suo ruolo naturale, ma anche da seconda punta o esterno sinistro di centrocampo. Le sue caratteristiche peculiari sono la rapidità e l'agilità, che gli consentono di avere un dribbling fulmineo, così da trasformare in un'arma la sua bassa statura.
Comincia a tirare i primi calci al pallone nel campetto di calcio al quartiere della Riber a Borgo Melano (Beinasco), e successivamente nel San Giorgio Azzurri 86. Inizia poi la propria carriera sportiva nella Juventus, con la quale completa l'intera trafila nelle formazioni giovanili.
Nel 2005 vince con la formazione Primavera il prestigioso Torneo di Viareggio e l'anno successivo il Campionato Primavera, in cui viene premiato con la statuetta del Guerin Sportivo come miglior giocatore della fase finale.
Nella stagione 2006/07 continua ad essere un titolare fisso nella formazione giovanile bianconera e conquista con i propri compagni la vittoria della Supercoppa Primavera e della Coppa Italia Primavera. Il 12 maggio 2007 il coronamento di un sogno: nel corso della partita Juventus-Bologna, l'allenatore della prima squadra Didier Deschamps lo fa esordire in Serie B facendolo subentrare a Palladino al 76'. Giovinco ripaga la scelta confezionando a Trézéguet l'assist per la rete del definitivo 3-1.
Il 21 giugno 2007 viene ceduto in prestito all'Empoli, nell'ambito dell'operazione che porta Almirón alla Juventus. Il suo esordio in Serie A con la nuova maglia avviene il 26 agosto 2007 nel corso della partita fra Fiorentina ed Empoli, terminata poi con il punteggio di 3-1 in favore dei padroni di casa, quando Cagni gli fa giocare l'ultima mezz'ora al posto di Antonini[8]. La prima rete nella massima serie arriva invece il 30 settembre, quando segna il secondo gol della sua squadra nella vittoria casalinga sul Palermo per 3-1. Poche giornate dopo segna, con una magia su punizione al 92', il gol del 2-2 contro la Roma. Con il cambio dell'allenatore e l'arrivo di Malesani diventa titolare e sfodera proprio all'esordio del neo mister una prestazione maiuscola in Coppa Italia contro la "sua" Juve.. L'esordio ufficiale in campo europeo arriva il 4 ottobre 2007 a Zurigo al Letzigrund Stadion, in occasione della partita di ritorno del primo turno di Coppa UEFA tra Empoli e Zurigo, conclusasi per 3-0 in favore della formazione elvetica.
Vince la 6° edizione del Premio Leone d'Argento, ricevendo il più alto numero di voti da parte dei tifosi empolesi e di una giuria tecnica composta da giornalisti e rappresentanti del tifo empolese.
Il 26 giugno 2008 la Juventus esercita la propria contro-opzione sul suo cartellino e ritorna a Torino dopo la stagione del debutto in Serie A. Disputa la prima gara ufficiale della stagione il 26 agosto nella gara di ritorno del Terzo turno preliminare della UEFA Champions League 2008-2009, giocata a Bratislava contro l'Artmedia e pareggiata 1-1.

image
 
Top
SIMOTHEBEAST
view post Posted on 2/9/2008, 18:06




Un altro giocatore che mi piace è Amauri giocatore della Juve.
È una prima punta di grande forza fisica, in grado di fare reparto da solo, straordinario nello stacco di testa, sia verso la porta che nel gioco di sponda. Abbina a queste caratteristiche da tradizionale centravanti d'area di rigore una tecnica sopraffina da vero brasiliano, una grande velocità ed un ottimo tiro dalla lunga distanza. È un giocatore completo, immagine del "centravanti moderno".

image
 
Top
SIMOTHEBEAST
view post Posted on 3/9/2008, 09:42




SIMOTHEBEST
Un'altro giocatore che mi piace molto, perche è il capitano della mia squadra preferita è A.Del Piero.
Alessandro Del Piero OMRI (Conegliano, 9 novembre 1974) è un calciatore italiano, attaccante della Juventus e della Nazionale italiana. È diventato campione del mondo con la Nazionale ai Mondiali di calcio del 2006. Nel 2004 è stato incluso nella FIFA 100, una lista dei 125 più grandi giocatori viventi, selezionata da Pelé e dalla FIFA in occasione delle celebrazioni del centenario della FIFA.
Attualmente è il capitano della Juventus, squadra nella quale milita dal 1993. Della squadra bianconera detiene parecchi record, fra cui il record assoluto di marcature (246 gol), oltre al record di marcature in competizioni europee (44 gol) e il primato di presenze in partite ufficiali (560). Considerato un eccezionale talento del calcio italiano è uno dei pochi calciatori che può vantare la convocazione per 3 Mondiali di calcio per nazioni e 4 Europei di calcio per nazioni. Occupa la 77° posizione nella speciale classifica dei migliori calciatori del XX secolo pubblicata dalla rivista World Soccer.
Ha vestito 90 volte la maglia della Nazionale segnando 27 reti, miglior marcatore azzurro in attività e quarto di sempre, a pari merito con Roberto Baggio. Ha fatto parte della selezione che ha vinto i Mondiali di calcio disputatisi in Germania mettendo a segno un gol nella semifinale contro i tedeschi padroni di casa e segnando uno dei rigori decisivi per la conquista del titolo nella finale contro la Francia.
E' inoltre universalmente riconosciuto come uno dei calciatori dalle più importanti qualità umane, non ultime quelle dell'educazione, della pacatezza e del senso di responsabilità che lo ha sempre contraddistinto sia dentro che fuori dal campo. Anche grazie a queste caratteristiche di signorilità ed attaccamento alla maglia bianconera è da molti ritenuto un probabile futuro dirigente della Juventus.
Caratteristiche tecniche
Giocatore fantasista di classe straordinaria, è un attaccante dotato di buona velocità e agilità, e di un eccellente bagaglio tecnico, che gli permette di stoppare il pallone con grande precisione ed effettuare assist millimetrici per i compagni di reparto. Dotato di un tiro sufficientemente potente ed estremamente preciso con entrambi i piedi, ha il suo vero punto di forza in una grande abilità nel dribbling, lento ma sempre efficace nel disorientare gli avversari e creare la superiorità numerica, e nei calci piazzati, con i quali sovente trova l'incrocio dei pali scavalcando la barriera. Dal punto di vista tattico predilige il ruolo di seconda punta anche se con la maturità si sta progressivamente trasformando in un vero e proprio centravanti d'area di rigore, dotato di un'incredibile freddezza sotto porta. In passato (in particolare con la nazionale) ha ricoperto il ruolo di ala sinistra, senza però particolare entusiasmo. Inoltre ha agito talvolta anche da trequartista dietro le due punte, mettendo in mostra la sua eccellente visione di gioco e le sue qualità di impostazione, ma solo in casi particolari e anche qui comunque controvoglia.

image
 
Top
mkuw
view post Posted on 3/9/2008, 11:19




Il mio giocatore preferito è si-ne-va-pongo che gioca nella nazionale del burundi

Però anche Buffon e il mio giocatore preferito
Gianluigi Buffon (Carrara, 28 gennaio 1978) è un calciatore italiano, portiere della Juventus e della Nazionale italiana. Campione del mondo con la Nazionale ai Mondiali di calcio del 2006. È un idolo della tifoseria bianconera ed è considerato uno dei migliori portieri della storia del calcio, avendo vinto il premio di Portiere dell'anno assegnato dall'IFFHS per quattro volte (2003, 2004, 2006, e 2007). La UEFA lo ha premiato con il titolo di miglior portiere dell'edizione 2002/03 della Champions League, mentre la FIFA lo ha premiato come miglior portiere dei Mondiali 2006. Nel 2006 si è classificato secondo nella classifica del Pallone d'Oro, dopo il suo compagno di squadra in nazionale Fabio Cannavaro. Attualmente è considerato il miglior portiere in attività, ed uno dei migliori di tutti i tempi con Yashin, Banks e Zoff

 
Top
SIMOTHEBEAST
view post Posted on 3/9/2008, 12:53




BABANGIDA
Babangida è uno dei giocatore che mi garbano di piu.
Inizia la sua carriera in patria nei Niger Tornadoes per poi trasferirsi in Olanda a giocare nel VVV-Venlo, Roda JC e Ajax. Dopo queste soddisfacenti stagioni che gli fruttano la partecipazione ai Mondiali del 1998, la sua carriera subisce un calo che lo porta giocare in prestito in Turchia e a ritornare in Olanda nelle file del Vitesse Arnhem, per poi lasciare definitivamente la Eredivisie trasferendosi in Arabia Saudita (Al-Ittihad) e in Cina dove ha concluso la carriera nel 2005. Il suo momento di maggior fama è coinciso con una ottima prestazione, sia personale che di tutta la nazionale nigeriana, ai Mondiali di Francia '98. Con la nazionale nigeriana ha collezionato 40 presenze con 5 reti all'attivo; con la rappresentazione olimpica ha vinto la medaglia d'oro ad Atlanta '96. I due fratelli di Tijjani, Ibrahim e Haruna sono anch'essi calciatori professionisti.
image
 
Top
SIMOTHEBEAST
view post Posted on 5/9/2008, 10:13




Un giocatore molto forte è C.Ronaldo.
Dotato di ottima tecnica ed ottima abilità nell'uno contro uno con l'avversario, possiede una grande facilità di corsa e una velocità fulminea che, abbinate alla tecnica e al dribbling, lo rendono uno dei migliori calciatori al mondo. Giocatore polivalente, è in grado di adattarsi ai ruoli di ala destra, centrocampista offensivo, mezzapunta e, all'occorrenza, anche centravanti. Nella stagione 2006/2007 Sir Alex Ferguson ha sfruttato questa caratteristica schierando Ronaldo sulla fascia sinistra perché, pur essendo prevalentemente destro, il portoghese possiede un'abilità notevole anche con il piede sinistro. Inoltre tale posizione gli consente di rientrare sul piede destro così da concludere a rete con grande pericolosità. Alla duttilità tattica abbina un notevole bagaglio tecnico, in cui rientrano dribbling fulminei, tocchi di prima, rapidi cambi di passo e la cosiddetta rabona. Con il tempo è migliorato anche nello sfruttare il suo fisico, affinando la sua abilità nello stacco e nel colpo di testa. Inoltre nel novero delle sue abilità rientrano anche i calci piazzati: è un ottimo rigorista e calcia delle punizioni uniche nel loro genere che spesso colgono impreparati i portieri. Questo insieme di caratteristiche rendono Cristiano Ronaldo uno dei più forti giocatori al mondo, tanto da fargli valere il secondo posto nella classifica del Pallone d'oro 2007, dietro al brasiliano Kaká. Nel 2008, in occasione dei sorteggi dei gironi di Champions League è stato premiato come miglior giocatore della competizione nella stagione precedente, ricevendo il riconoscimento dalle mani di Zinedine Zidane.
image
 
Top
SIMOTHEBEAST
view post Posted on 13/9/2008, 08:08




Lionel Andrés Messi (Rosario, 24 giugno 1987) è un calciatore argentino, trequartista del Barcellona e della Nazionale argentina. Soprannominato la Pulga (La Pulce), per via della sua statura piuttosto ridotta, è considerato da molti come uno dei calciatori più forti del panorama mondiale, e si candida a divenire l'erede di Diego Armando Maradona, come è stato da lui stesso più volte battezzato..
Nato nel ruolo di trequartista, può giocare all'occorrenza anche come ala o seconda punta. Mancino, è dotato di ottima accelerazione e grande visione di gioco. Tanto nel suo club quanto in Nazionale viene impiegato o come esterno (sia destro che sinistro), o da seconda punta, posizioni in cui sa essere micidiale nell'uno contro uno, per il suo dribbling funambolico, grazie al quale arriva spesso in porta per concludere a rete.
Per sopperire al deficit fisico che gli causava la sua malattia, ben presto imparò a giocare palla a terra, sviluppando una grande tecnica palla al piede che lo rende oggi uno tra i giocatori piu' forti al mondo.
image
 
Top
mkuw
view post Posted on 14/9/2008, 14:31




Io pensavo che babangida fosse del burundi
 
Top
SIMOTHEBEAST
view post Posted on 15/9/2008, 20:28




è DEL BURUNDI
 
Top
superjuventino
view post Posted on 21/9/2008, 14:31




I miei giocatori preferiti sono Del Piero e C.Ronaldo!!
 
Top
SIMOTHEBEAST
view post Posted on 22/9/2008, 19:59




PERO MOLTO FORTE è ANKE TREZEGUET
 
Top
mkuw
view post Posted on 27/9/2008, 21:14




treseghe il migliori sono babangida e buffon
 
Top
ciccio115
view post Posted on 28/9/2008, 14:30




Secondo me sono forti è mi piacciono tutti i giocatori che avete detto voi...

Ma aggiungiamo anche Ronaldinho.....!!!!!!!
 
Top
SIMOTHEBEAST
view post Posted on 29/9/2008, 19:35




RONALDINHO ORMAI è FALLITO
 
Top
xanada94
view post Posted on 7/11/2008, 18:30




capitan tavano
 
Top
17 replies since 2/9/2008, 14:49   630 views
  Share