war game

Il tuo calciatore preferito

« Older   Newer »
  Share  
SIMOTHEBEAST
view post Posted on 2/9/2008, 14:49 by: SIMOTHEBEAST




SIMOTHEBEST
Il mio giocatore preferito è S.Giovinco che gioca nella Juve.
Fantasista brevilineo, dotato di una tecnica sopraffina. Estremamente duttile, può giocare da trequartista, suo ruolo naturale, ma anche da seconda punta o esterno sinistro di centrocampo. Le sue caratteristiche peculiari sono la rapidità e l'agilità, che gli consentono di avere un dribbling fulmineo, così da trasformare in un'arma la sua bassa statura.
Comincia a tirare i primi calci al pallone nel campetto di calcio al quartiere della Riber a Borgo Melano (Beinasco), e successivamente nel San Giorgio Azzurri 86. Inizia poi la propria carriera sportiva nella Juventus, con la quale completa l'intera trafila nelle formazioni giovanili.
Nel 2005 vince con la formazione Primavera il prestigioso Torneo di Viareggio e l'anno successivo il Campionato Primavera, in cui viene premiato con la statuetta del Guerin Sportivo come miglior giocatore della fase finale.
Nella stagione 2006/07 continua ad essere un titolare fisso nella formazione giovanile bianconera e conquista con i propri compagni la vittoria della Supercoppa Primavera e della Coppa Italia Primavera. Il 12 maggio 2007 il coronamento di un sogno: nel corso della partita Juventus-Bologna, l'allenatore della prima squadra Didier Deschamps lo fa esordire in Serie B facendolo subentrare a Palladino al 76'. Giovinco ripaga la scelta confezionando a Trézéguet l'assist per la rete del definitivo 3-1.
Il 21 giugno 2007 viene ceduto in prestito all'Empoli, nell'ambito dell'operazione che porta Almirón alla Juventus. Il suo esordio in Serie A con la nuova maglia avviene il 26 agosto 2007 nel corso della partita fra Fiorentina ed Empoli, terminata poi con il punteggio di 3-1 in favore dei padroni di casa, quando Cagni gli fa giocare l'ultima mezz'ora al posto di Antonini[8]. La prima rete nella massima serie arriva invece il 30 settembre, quando segna il secondo gol della sua squadra nella vittoria casalinga sul Palermo per 3-1. Poche giornate dopo segna, con una magia su punizione al 92', il gol del 2-2 contro la Roma. Con il cambio dell'allenatore e l'arrivo di Malesani diventa titolare e sfodera proprio all'esordio del neo mister una prestazione maiuscola in Coppa Italia contro la "sua" Juve.. L'esordio ufficiale in campo europeo arriva il 4 ottobre 2007 a Zurigo al Letzigrund Stadion, in occasione della partita di ritorno del primo turno di Coppa UEFA tra Empoli e Zurigo, conclusasi per 3-0 in favore della formazione elvetica.
Vince la 6° edizione del Premio Leone d'Argento, ricevendo il più alto numero di voti da parte dei tifosi empolesi e di una giuria tecnica composta da giornalisti e rappresentanti del tifo empolese.
Il 26 giugno 2008 la Juventus esercita la propria contro-opzione sul suo cartellino e ritorna a Torino dopo la stagione del debutto in Serie A. Disputa la prima gara ufficiale della stagione il 26 agosto nella gara di ritorno del Terzo turno preliminare della UEFA Champions League 2008-2009, giocata a Bratislava contro l'Artmedia e pareggiata 1-1.

image
 
Top
17 replies since 2/9/2008, 14:49   631 views
  Share