war game

Il tuo calciatore preferito

« Older   Newer »
  Share  
SIMOTHEBEAST
view post Posted on 3/9/2008, 09:42 by: SIMOTHEBEAST




SIMOTHEBEST
Un'altro giocatore che mi piace molto, perche è il capitano della mia squadra preferita è A.Del Piero.
Alessandro Del Piero OMRI (Conegliano, 9 novembre 1974) è un calciatore italiano, attaccante della Juventus e della Nazionale italiana. È diventato campione del mondo con la Nazionale ai Mondiali di calcio del 2006. Nel 2004 è stato incluso nella FIFA 100, una lista dei 125 più grandi giocatori viventi, selezionata da Pelé e dalla FIFA in occasione delle celebrazioni del centenario della FIFA.
Attualmente è il capitano della Juventus, squadra nella quale milita dal 1993. Della squadra bianconera detiene parecchi record, fra cui il record assoluto di marcature (246 gol), oltre al record di marcature in competizioni europee (44 gol) e il primato di presenze in partite ufficiali (560). Considerato un eccezionale talento del calcio italiano è uno dei pochi calciatori che può vantare la convocazione per 3 Mondiali di calcio per nazioni e 4 Europei di calcio per nazioni. Occupa la 77° posizione nella speciale classifica dei migliori calciatori del XX secolo pubblicata dalla rivista World Soccer.
Ha vestito 90 volte la maglia della Nazionale segnando 27 reti, miglior marcatore azzurro in attività e quarto di sempre, a pari merito con Roberto Baggio. Ha fatto parte della selezione che ha vinto i Mondiali di calcio disputatisi in Germania mettendo a segno un gol nella semifinale contro i tedeschi padroni di casa e segnando uno dei rigori decisivi per la conquista del titolo nella finale contro la Francia.
E' inoltre universalmente riconosciuto come uno dei calciatori dalle più importanti qualità umane, non ultime quelle dell'educazione, della pacatezza e del senso di responsabilità che lo ha sempre contraddistinto sia dentro che fuori dal campo. Anche grazie a queste caratteristiche di signorilità ed attaccamento alla maglia bianconera è da molti ritenuto un probabile futuro dirigente della Juventus.
Caratteristiche tecniche
Giocatore fantasista di classe straordinaria, è un attaccante dotato di buona velocità e agilità, e di un eccellente bagaglio tecnico, che gli permette di stoppare il pallone con grande precisione ed effettuare assist millimetrici per i compagni di reparto. Dotato di un tiro sufficientemente potente ed estremamente preciso con entrambi i piedi, ha il suo vero punto di forza in una grande abilità nel dribbling, lento ma sempre efficace nel disorientare gli avversari e creare la superiorità numerica, e nei calci piazzati, con i quali sovente trova l'incrocio dei pali scavalcando la barriera. Dal punto di vista tattico predilige il ruolo di seconda punta anche se con la maturità si sta progressivamente trasformando in un vero e proprio centravanti d'area di rigore, dotato di un'incredibile freddezza sotto porta. In passato (in particolare con la nazionale) ha ricoperto il ruolo di ala sinistra, senza però particolare entusiasmo. Inoltre ha agito talvolta anche da trequartista dietro le due punte, mettendo in mostra la sua eccellente visione di gioco e le sue qualità di impostazione, ma solo in casi particolari e anche qui comunque controvoglia.

image
 
Top
17 replies since 2/9/2008, 14:49   631 views
  Share