war game

Dead space

« Older   Newer »
  Share  
simofer94
view post Posted on 27/10/2008, 20:44




DEAD SPACE
La storia è ambientata nel futuro tra cinquecento anni, durante la colonizzazione dello spazio ad opera dei terrestri; Le risorse della terra si sono esaurite e l'umanitá soddisfa le proprie esigenze con grandi astronavi, che grazie ad un processo chiamato il 'Planet Cracking' spezzano pianeti privi di vita in pezzi, assimilando le risorse. Il processo dura un paio d'anni ed é molto costoso: miliardi di dollari sono necessari per prima colonizzare, esaminare ed infine spezzare i pianeti per ricavare il guadagno. Uno di questi pianeti é Aegis VII, nel sistema del Cigno. Dopo la colonizzazione del pianeta, dei ricercatori trovano un'artefatto di origine probabilmente aliena, che, secondo una delle religioni terrestri chamata l'unitologismo, avrebbe un significato importante per scoprire l'origine e is significato del genere umano. L'artefatto viene portato nella colonia su Aegis VII, ma per motivi ignoti, il popolo della colonia cominciano ad avere problemi psichici, ed alcuni cominciano a suicidarsi o ad assassinare. Dopo interrogazioni varie, ció che si scopre é che sempre piú persone stanno soffrendo di allucinazioni in connezione con l'artefatto. La USG Ishimura, la piú grande 'Planet Cracker' dell'intera flotta terrestre é in orbita, ed il capitano Benjamin Mathias ordina che l'artefatto venga portato a bordo. Il trasporto é compiuto, e quando la nave, dopo certi procedimenti, inizia la fase di planet cracking, le telecomunicazioni vengono interrotte da un blackout.

Sette giorni dopo la scoperta dell'artefatto, e non molto dopo che il segnale dell'ishimura si sia perso, un piccolo team di tecnici dell' USG Kellion viene mandato; Problemi tecnici del genere sono frequenti, e perció non fu trovato necessario mandare nessuna guardia armata. Il protagonista, Isaac Clarke, fa parte di questo team: La sua ex-fidanzata gli ha mandato un messaggio piuttosto strano, e Isaac vorrebbe investigare. L'occasione é la giusta, lui e la squadra arrivono in orbita su Aegis VII, e si meravigliano del fatto che le luci sull'Ishimura sono tutte spente, e nessuno risponde alle richieste di atterraggio. Il pilota della USG Kellion decide di schiantarsi dentro l'hangar, e rischiando di grosso, il team riesce ad infiltrare. La nave é deserta; cadaveri e chiazze di sangue sono ovunque. Cosa sará successo sull'Ishimura?

Non passa troppo tempo finché Isaac viene separato dal resto del team e confronti delle creature mostruose, i cosiddetti 'necromorfi'...
PERSONAGGI
Isaac Clarke
Isaac è un ingegnere inviato dalla propria compagnia, la C.E.C., insieme a tre specialisti informatici ad indagare su un guasto tecnico riportato dall' astronave USG Ishimura, con la quale si sono perse le comunicazioni. Giunto a destinazione, lo sfortunato ingegnere capisce ben presto che qualcosa di orribile è accaduto in quel luogo e che la sua stessa incolumità è ora appesa ad un filo.

Kendra Daniels
Kendra è un'esperta di tecnologia che insieme ad Isaac è inviata ad investigare sull' incidente della USG Ishimura. E una donna alquanto diffidente e piuttosto taciturna. Fa in molte occasioni, da guida ad Isaac nel corso della storia.

Zach Hammond
Un ufficiale della sicurezza che assiste Isaac e Kendra nella loro missione.

image

Questo è il trailer.
 
Top
mkuw
view post Posted on 4/11/2008, 22:36




Il gioco giusto per avere un pò di paura
 
Top
simofer94
view post Posted on 6/11/2008, 20:50




molta paura
 
Top
simofer94
view post Posted on 28/11/2008, 11:45




ekko i trofei
Bronzo

Morto all'arrivo
Completa il capitolo 1 a qualsiasi livello di difficoltà

Topo da laboratorio
Completa il capitolo 2 a qualsiasi livello di difficoltà

Tutti i sistemi operativi
Completa il capitolo 3 a qualsiasi livello di difficoltà

Carne da cannone
Completa il capitolo 4 a qualsiasi livello di difficoltà

Vero credente
Completa il capitolo 5 a qualsiasi livello di difficoltà

Effetto serra
Completa il capitolo 6 a qualsiasi livello di difficoltà

S.O.S.
Completa il capitolo 7 a qualsiasi livello di difficoltà

Strane trasmissioni
Completa il capitolo 8 a qualsiasi livello di difficoltà

Relitto
Completa il capitolo 9 a qualsiasi livello di difficoltà

Una fede salda
Completa il capitolo 10 a qualsiasi livello di difficoltà

Tradimento
Completa il capitolo 11 a qualsiasi livello di difficoltà

Esodo
Completa il capitolo 12 a qualsiasi livello di difficoltà

Collezionista
Conserva 25 oggetti in cassaforte

Narratore
Recupera 75 registri

Fuoriclasse G-zero
Completa il livello 6 a basket zero G

Commerciante
Raccogli 5 schemi

Braccio possente
Spara a 50 oggetti usando la cinesi

Tiratore scelto
Smembra 5 arti

Chirurgo
Smembra 250 arti

Gelo
Usa la stasi contro 50 nemici

Occhio di lince
Ottieni un punteggio perfetto al poligono

Stato d'allarme
Effettua più di 100 salti a zero G

Picchiatore
Uccidi almeno 50 nemici con attacchi in mischia

Manichino da test
Scaglia un nemico contro un pannello gravitazionale per 5 volte

Spendaccione
Spendi 500.000 crediti nel negozio

Contatto completo
Uccidi 20 nemici con il raggio a contatto

Lama affilata
Uccidi 20 nemici con il tagliatore

Attrezzi letali
Uccidi 20 nemici con la lama al plasma

Forza letale
Uccidi 20 nemici con la pistola a campo di forza

Alte temperature
Uccidi 20 nemici con il lanciafiamme

Fuoco automatico
Uccidi 20 nemici con il fucile a impulsi

Sbudellatore
Uccidi 20 nemici con la pistola multiraggio

Peng è per sempre!
Trova il tesoro di Peng


Argento

Sopravvissuto
Completa il gioco a qualsiasi livello di difficoltà

Cantastorie
Recupera 150 registri

Arsenale completo
Trova tutte le armi del gioco

Macellaio
Smembra 1000 arti


Oro

Tecnico di livello 3 epico
Completa il gioco al massimo livello di difficoltà

Unica arma
Completa il gioco usando solo la lama al plasma

Al massimo
Potenzia tutte le armi e gli equipaggiamenti


Platino

Platino
Colleziona tutti gli altri trofei di Dead Space
 
Top
simofer94
view post Posted on 7/12/2008, 19:15




TROFEI BRONZO

Morto all’arrivo [Difficoltà: 0.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine il Capitolo 1 a qualsiasi difficoltà.

Topo da laboratorio [Difficoltà: 0.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine il Capitolo 2 a qualsiasi difficoltà.

Tutti i sistemi operativi [Difficoltà: 1/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine il Capitolo 3 a qualsiasi difficoltà.

Carne da cannone [Difficoltà: 1.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine il Capitolo 4 a qualsiasi difficoltà.

Vero credente [Difficoltà: 1.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine il Capitolo 5 a qualsiasi difficoltà.

Effetto serra [Difficoltà: 2/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine il Capitolo 6 a qualsiasi difficoltà.

S.O.S. [Difficoltà: 2/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine il Capitolo 7 a qualsiasi difficoltà.

Strane trasmissioni [Difficoltà: 2.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine il Capitolo 8 a qualsiasi difficoltà.

Relitto [Difficoltà: 2.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine il Capitolo 9 a qualsiasi difficoltà.

Una fede salda [Difficoltà: 2.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine il Capitolo 10 a qualsiasi difficoltà.

Tradimento [Difficoltà: 2.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine il Capitolo 11 a qualsiasi difficoltà.

Esodo [Difficoltà: 2.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine il Capitolo 12 a qualsiasi difficoltà.

Forza bruta [Difficoltà: 1/5]: Otterrete questo trofeo uccidendo un Bruto, mostro che incontrerete forzatamente durante la storia. I punti deboli del Bruto sono le spalle per cui vi consigliamo di usare la stasi, aggirarlo, e colpirlo da dietro. Non troverete troppe difficoltà.

Sterminatore [Difficoltà: 2.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere il Leviatano, mostro che incontrerete nel Capitolo 6. Schivate i suoi colpi sfruttando la Gravità Zero, saltando quindi da una parete all’altra con i tasti L1+Triangolo. Distruggete tutti i tentacoli sparando nelle zone gonfie e, quando abbasserà le difese, colpi telo nel nucleo presente all’interno della bocca centrale.

Fuori dalla mia nave [Difficoltà: 1.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere il boss Lumaca. Per farlo vi basterà distruggere tutti i tentacoli. Un gioco da ragazzi.

Anti-Slug [Difficoltà: 2.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere il boss Lumaca conservando l’energia dello scudo per almeno il 50%. Il modo fondamentale per non farvi colpire è quello di sparare ai rigonfiamenti dei tentacoli. Sparate a quelli che si abbassano minacciosi e, nei pochi momenti di stallo, colpite anche gli altri. Se scendete al di sotto del 50%, uscite dalla partita e caricate l’ultimo salvataggio, se no dovrete riprovare la seconda volta che affronterete il gioco.

Preda senza intelletto [Difficoltà: 2/5]: Otterrete questo trofeo uccidendo l’Unica Mente, boss finale del gioco, che incontrerete nel Capitolo 12. Vi consigliamo di usare come arma il Raggio a Contatto, che distruggerà con un colpo solo i rigonfiamenti del boss. Schivate con prontezza le “frustate” che proverà a darvi molto prevedibilmente e ripartite all’attacco.

Collezionista [Difficoltà: 1/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete depositare in cassaforte 25 oggetti. Non sarà affatto difficile calcolando che, se avete 25 oggetti nell’inventario, potete depositarli anche per un istante e riprenderli tutti immediatamente.

Narratore [Difficoltà: 1.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete ottenere almeno 75 registri. Il contatore dei registri considera anche le comunicazioni che caratterizzeranno la narrazione, per cui non è richiesto che collezioniate tutti i textlog e i videolog nascosti nel gioco.

Fuoriclasse G-Zero [Difficoltà: 1.5/5]: Abbastanza semplice da ottenere questo trofeo. Nel capitolo 10 avrete l’opportunità di avviare il gioco di “basket a gravità zero”. Lo scopo sarà quello di completare il livello 6. Ad ogni round si illumineranno tre piattaforme. Saltate in successione su queste, afferrate la palla (L1+Cerchio) e lanciatela in uno dei canestri vuoti. Ripetete il tutto per collezionare punti ed avanzare di livello.

Commerciante [Difficoltà: 0.5/5]: Facile sarà anche ottenere questo trofeo. Per farlo dovrete raccogliere almeno 8 schemi per comprare nuovi oggetti dal negozio. Durante il gioco, se esplorerete bene le stanze, potrete trovarne davvero tanti, per cui non sarà neanche impegnativo.

Braccio possente [Difficoltà: 1/5]: Questo trofeo può essere ottenuto anche in modo “sporco”. Prendete un oggetto con la cinesi (L1+Cerchio) e lanciatelo contro una parete. Ripetete questa velocissima azione per 50 volte. Se invece volete giocare in maniera “pulita”, vi basterà considerare il fatto che molti oggetti possono essere usati come armi. Lanciateli contro i nemici a vostro unico vantaggio.

Tiratore scelto [Difficoltà: 0.5/5]: Sarà impossibile non ottenere questo trofeo. Vi basterà amputare un totale di 20 arti per ottenere questo facilissimo bronzo.

Chirurgo [Difficoltà: 2/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete invece amputare 500 arti. Considerando che, in media, ad ogni mostro dovrete amputare 3 arti, vi basterà andare avanti nella storia per ottenere automaticamente il trofeo.

Gelo [Difficoltà: 1/5]: Ci sono alcuni mostri con lo stomaco deforme che, una volta fatti esplodere, libereranno tantissimi piccoli mostriciattoli. E’ in questo momento che vi converrà usare il potere di Stasi (L1+Quadrato), in modo da bloccare tanti nemici contemporaneamente. Otterrete il trofeo quando userete la Stasi su almeno 50 nemici.

Occhio di lince [Difficoltà: 2/5]: Nel Capitolo 9 avrete l’opportunità di accedere al Poligono di tiro dell’astronave. Lo scopo sarà quello di arrivare all’ultimo livello e per farlo dovrete colpire in ogni round tutti i bersagli rossi. Non colpite i bersagli blu, che vi faranno perdere punti.

Stato d’allarme [Difficoltà: 1.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete effettuare almeno 100 salti a Gravità Zero (L1+Triangolo). Un modo per ottenere rapidamente il trofeo è quello di saltare in continuazione tra due pareti vicine e raggiungere quindi rapidamente il target prefissato.

Picchiatore [Difficoltà: 2.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere almeno 30 nemici con attacchi di mischia (R1 ed R2). Il consiglio è quello di attaccare solamente i nemici meno offensivi, in modo da non rischiare di perdere troppa energia. Sparate alle gambe dei nemici più grandi per farli cadere a terra, usate la Stasi per bloccarli e colpi teli con i calci (R2).

Manichino da test [Difficoltà: 1.5/5]: Per avere questo trofeo dovrete disporre della Pistola a Campo di Forza, con cui sarete in grado di spostare i nemici. Cercate di farli dirigere sui pannelli gravitazionali presenti in alcune zone dell’astronave per farli sbrindellare sul soffitto. Ripetete il tutto per 5 volte.

Spendaccione [Difficoltà: 1.5/5]: Neanche questo trofeo vi darà troppo filo da torcere. Dovrete spendere nel negozio almeno 200.000 crediti e, considerando la quantità di oggetti di cui dovrete disporre per avere una buona probabilità di sopravvivenza, non dovreste incontrare troppe difficoltà a spendere questa cifra.

Contatto completo [Difficoltà: 1.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere almeno 30 nemici con il Raggio a Contatto.

Lama Affilata [Difficoltà: 1.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere almeno 30 nemici con il Tagliatore.

Attrezzi Letali [Difficoltà: 0.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere almeno 30 nemici con la Lama al Plasma.

Forza Letale [Difficoltà: 1.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere almeno 30 nemici con la Pistola a Raggio di Forza.

Alte temperature [Difficoltà: 1.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere almeno 30 nemici con il Lanciafiamme.

Fuoco automatico [Difficoltà: 1.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere almeno 30 nemici con il Fucile ad Impulsi.

Sbudellatore [Difficoltà: 1.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere almeno 30 nemici con la Pistola Multiraggio.

Peng è per sempre! [Difficoltà: 1/5]: Peng è una statuetta che potrete incontrare all’inizio del gioco, appena usciti dalla vostra navicella. Sporgendovi dalla ringhiera sulla sinistra potrete notare questa statuetta, ma non potrete prenderla poiché non avrete ancora l’abilità Cinesi. Tornerete in questo esatto punto nel Capitolo 11 in cui, senza alcuna difficoltà, potrete acciuffare Peng.

Ce l’hai [Difficoltà: 1.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete acchiappare un Bruto o un tentacolo di Leviatano con la Cinesi. Vi consigliamo di prendere questo bronzo nel Capitolo 6: nello scontro contro il Leviatano, distruggete i tre tentacoli e comincerà a spararvi delle sfere dalla bocca. Afferratene una e lanciategliela contro. Detto fatto!

Inarrestabile [Difficoltà: 1/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete farvi afferrare dagli Infanti (i mostriciattoli con i tre tentacoli che lanciano il veleno) e sfuggire al loro attacco 10 volte, premento in continuazione X.

Non montarti la testa, pivello. [Difficoltà: 3/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete distruggere tutti i meteoriti quando sarete al comando della torretta di difesa, conservando almeno il 50% dell’energia vitale. Non sparate senza un minimo di criterio. Se l’energia scenderà sotto il 50% caricate l’ultimo file di salvataggio e riprovate.



TROFEI ARGENTO

Sopravvissuto [Difficoltà: 2.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete terminare il gioco a qualsiasi difficoltà. Niente di troppo impegnativo quindi se giocate a difficoltà Normale.

Cantastorie [Difficoltà: 2.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete ottenere 150 registri. Ricordate di esplorare ogni angolo dell’astronave. Non lasciatevi nulla alle spalle. Controllate armadietti ed angoli bui.

Arsenale completo [Difficoltà: 1.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete comprare tutte le armi disponibili nel gioco. Esplorate la nave per trovare i rispettivi schemi da acquisire al negozio, ecomprate tutte le armi.

Macellaio [Difficoltà: 2.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete amputare un totale di 1000 arti. Per arrivare a questa enorme cifra, vi consigliamo di staccare tutti gli arti dei cadaveri e delle carcasse dei nemici uccisi.



TROFEI ORO

Tecnico di livello 3 Epico [Difficoltà: 4/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete prima di tutto terminare una volta il gioco. In questo modo sbloccherete la difficoltà massima: Impossibile. Ricominciate il gioco e portatelo a termine. Non sarà troppo difficile, ma di certo non sarà una passeggiata.

Unica arma [Difficoltà: 3.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete terminare il gioco usando solamente la Lama al Plasma. Vi conviene provare ad acciuffare questo oro re iniziando per la seconda volta il gioco, caricando i file di fine partita. In questo modo avrete tutti i potenziamenti già acquisiti nella partita precedente. Ricordate che gli elementi dello scenario possono essere usati a vostro favore (ad esempio le eliche e le bombole).

Al massimo [Difficoltà: 4/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete potenziare tutte le armi e tutti gli equipaggiamenti con i Nodi. Provate ad ottenere questo trofeo in contemporanea con “Unica Arma”, in modo da poter vendere tutte le munizioni delle altre armi che trovate in giro e comprare così Nodi al negozio. Dovrete perderci un po’ di tempo e, probabilmente, dovrete finire il gioco due volte per potenziare tutto.



TROFEO PLATINO

Ufficiale Concordance [Difficoltà: 4/5]: Per ottenere il trofeo di platino dovrete ottenere tutti i trofei del gioco.

 
Top
4 replies since 27/10/2008, 20:41   143 views
  Share