war game

tekken 6

« Older   Newer »
  Share  
menebrossi95
view post Posted on 20/12/2008, 20:52




Genere: Picchiaduro
Sviluppatore: Namco bandai
Data uscita: Q4 2009
[ps3, x360] Fresche di mattinata, o di serata nella terra del sushi e del sake, arrivano le prime notizie dal Sol Levante. Non è più un segreto che un’ulteriore storica esclusiva Playstation è finita nel carniere di Microsoft. Andato Devil May Cry, e dopo il sensazionale annuncio relativo a Final Fantasy XIII pervenuto durante l’E3, la casa di Redmond fa nuovamente scintille, e si porta a casa anche la sesta incarnazione di Tekken, che a parte l’esperimento del 2002 su Game Boy Advance era rimasta fino ad oggi appannaggio esclusivo del monolite nero.
Mettendo per un momento da parte la console war, vediamo insieme quali sorprese riserva il nuovo capitolo di uno dei picchiaduro più amati di sempre.

Novità in casa Tekken
Per sua stessa natura il picchiaduro non è un genere soggetto a rivoluzioni, né a particolari evoluzioni; in Tekken 6 troveremo dunque gli stessi scontri che hanno reso celebre la saga, molto più arcade e permissivi di quelli più tecnici offerti dai concorrenti Soul Calibur e Virtua Fighter.
Ciononostante questo ulteriore seguito sembra non deludere quanto a novità: esse sono da ricercarsi in due personaggi completamente nuovi, un engine aggiornato agli standard odierni, un editor per personalizzare i costumi ed i capelli, ed i tanto sospirati scenari distruttibili.
La customizzazione dei personaggi tramite editor e sbloccabili non è una questione puramente estetica: alcune mosse saranno infatti effettuabili solo ed esclusivamente se abbinati con determinati equipaggiamenti, introducendo un lato tattico nella scelta dell’abbigliamento pre-battaglia.
A livello di gameplay l’unica novità degna di nota è un sistema di “rage”: man mano che viene colpito, il nostro personaggio accumula rabbia, che potrà essere sfogata nel caso le cose si mettano male, aumentando le possibilità di compiere spettacolari rimonte.

Due nuovi picchiatori
Tra i 40 personaggi giocabili in questo sesto capitolo troviamo due new entries.
Lars Alexandersson potrebbe per look essere uscito direttamente da Final Fantasy: capelli sparati ed asimmetrici, vestiario decisamente emo. Eppure sotto tali spoglie si trova nientemeno che il figlio segreto di Heihachi; non ci resta che chiederci quali risvolti questo potrà avere a livello di trama. Altre indiscrezioni sulle sue origini rivelano che sua madre, per ora senza un nome preciso, è svedese, il che ne fa un fratellastro di Kazuya. Ha militato per qualche tempo nell’organizzazione paramilitare di Jin, la Tekken Force, ma ne è uscito disgustato dalla spregiudicata ricerca di potere che da sempre caratterizza la Mishima Zaibatsu. Il suo stile di combattimento è stato descritto dagli stessi sviluppatori come veloce ed agile: mosse veloci ed in rapida sequenza, questa la sua filosofia.
Alisa Bosconovitch, contrariamente a quanto si possa pensare, non è la figlia risorta del famigerato Dottor B. Piuttosto, è una sua creatura. Sexy e dall’aspetto fanciullesco Alisa è un androide, modellato sulle fattezze della vera figlia di Bosconovitch, deceduta e diventata per lui una vera ossessione.
Proprio per questo il buon dottore tratta la sua creatura come se fosse sua figlia in carne ed ossa, anche se di queste ultime Alisa ne ha ben poche: jetpacks si estendono permettendole di sollevarsi da terra, e motoseghe spuntano a sorpresa dalle sue braccia. Volete farle perdere la testa? Basterà farla arrabbiare. Se la staccherà, letteralmente, e la userà come un bomba.
Di sicuro, questo folle personaggio è di gran lunga il più innovativo, umoristico e divertente da giocare che abbiamo visto emergere nell’universo di Tekken negli ultimi anni.

Home Edition privilegiate
Portare Tekken 6 su Xbox 360 non è stata un’impresa da nulla. Le versioni arcade originali erano sviluppate su architettura Playstation 3, e passare da Blu Ray a DVD, senza contare l’eliminazione dell’installazione su hard disk, ha comportato una vera e propria sfida per i ragazzi di Namco Bandai.
Per coronare questo lungo e difficile lavoro i ragazzi di Namco bandai integrearanno contenuti esclusivi per le sole edizioni casalinghe rispetto a quelle arcade, anche se per ora non ci è possibile sapere di cosa esattamente si tratterà.
In aggiunta a questo, la promessa da parte degli sviluppatori è che il plot presenterà diversi colpi di scena e, forse, potremo anche tornare ai “comandi” del Dottor B, da lungo inattivo.
Naturalmente, sarà presente un comparto online, di cui per ora non abbiamo ulteriori dettagli.
Tekken 6 è atteso a fine 2009, ed uscirà in contemporanea per Xbox 360 e Playstation3; per quanto riguarda il possibile avvento su PSP, la risposta è stata un ulteriore, sonoro, no comment.


Considerazioni finali
La presentazione di Tekken 6 si è rivelata molto più densa di contenuti di quanto fosse lecito aspettarsi.
Nonostante il gameplay sia necessariamente rimasto invariato, i nuovi personaggi, la customizzazione, e gli scenari distruttibili sono materiale sufficiente per permettere al questo sesto capitolo di entusiasmare ancora una volta i fan di tutto il mondo. Con un bacino d’utenza molto più ampio grazie al porting su Xbox 360, l’attesa attornoPersonaggi già conosciuti:

7. Anna Williams
8. Armor King
9. Asuka Kazama
10. Baek Doo San
11. Bruce Irvin
12. Bryan Fury
13. Christie Monteiro
14. Craig Marduk
15. Jack-6
16. Devil Jin
17. Eddy Gordo
18. Feng Wei
19. Ganryu
20. Heihachi Mishima
21. Hwoarang
22. Jin Kazama
23. Julia Chang
24. Kazuya Mishima
25. King
26. Kuma Jr.
27. Lee Chaolan
28. Lei Wulong
29. Lili
30. Ling Xiaoyu
31. Marshall Law
32. Mokujin
33. Nina Williams
34. Panda
35. Paul Phoenix
36. Raven
37. Roger Jr.
38. Sergei Dragunov
39. Steve Fox
40. Wang Jinrei
41. Yoshimitsu

New Entry:

1. Bob
2. Leo
3. Miguel Caballero Rojo
4. Zafina
5. Azazel (final boss)
6. NANCY-MI847J a questo titolo è di sicuro aumentata esponenzialmente nelle ultime 24 ore.
Seguiteci da vicino per nuovi approfondimenti, che siamo certi non tarderanno ad arrivare.

:) non vedo l'ora che esca

 
Top
¬mkuw
view post Posted on 21/12/2008, 11:12




Non è il mio genere di giochi questo...
 
Top
simofer94
view post Posted on 23/12/2008, 08:38




ke schifoooooooooooooo
 
Top
2 replies since 20/12/2008, 20:52   60 views
  Share