war game

Far Cry 2

« Older   Newer »
  Share  
¬mkuw
view post Posted on 29/12/2008, 18:29




Far Cry 2 è il secondo episodio del videogioco sparatutto in prima persona Far Cry. Il gioco è stato sviluppato da parte di Ubisoft, che il 30 marzo 2006 ha comunicato di aver acquisito tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al brand di Far Cry dagli ideatori dello stesso, i Crytek. Ubisoft, secondo una nota ufficiale, continuerà a sviluppare nuovi videogiochi della serie grazie alla licenza permanente per l’utilizzo del motore di gioco, il CryEngine di Crytek.[1]
L'annuncio di Far Cry 2 ha avuto luogo il 19 luglio 2007 a Parigi, da parte di Ubisoft, la quale ha dichiarato che il gioco era in fase di sviluppo, e sarebbe stato rilasciato nella primavera del 2008. Nel dicembre del 2007, Ubisoft ha annunciato un ritardo nello sviluppo, spostando la data di uscita al 21 ottobre 2008 su personal computer e sulle console Playstation 3 e Xbox 360. Il gioco è stato poi commercializzato il 21 ottobre 2008 su tutte e tre le piattaforme.

Trama

Nel 2008, nello stato centrafricano di Leboa-Sako, cade il governo. Immediatamente, si formano due fazioni in lotta fra loro. Lo United Front for Liberty and Labour (UFLL) guidato da Addi Mbantuwe, uno spietato signore della guerra e la Alliance for Pupular Resistance (APR), comandata dall'ex maggiore dell'esercito Oliver Tambossa. Sebbene l'APR sia in vantaggio, la lotta è accanita. In questa situazione, moltissimi civili fuggono, lasciando il posto a torme di mercenari, detti attivisti indipendenti, che sostengono ora questa ora quella fazione, oppure agiscono per il loro tornaconto personale. Ogni singola arma utilizzata dalle fazioni e dai mercenari è opera di uno spietato e folle commerciante d'armi, The Jackal, lo Sciacallo. Lo scopo del protagonista, uno scelto fra nove terribili mercenari, è trovare ed uccidere lo Sciacallo, mettendo fine al conflitto. Per fare ciò, dovrà servire sia Mbantuwe che Tambossa, in cambio di diamanti e informazioni, cooperando con gli altri otto compagni, giornalisti d'assalto e preti di dubbia moralità...

Modalità di gioco

Lo scopo del gioco, ambientato in Africa, sarà quello di assassinare un pericoloso mercante d'armi soprannominato "The Jackal" (Lo Sciacallo); per farlo sarà possibile interpretare uno degli otto personaggi disponibili, e grazie ad un sistema di gioco "sandbox" il giocatore potrà ad esempio allearsi con una delle fazioni di mercenari presenti, così come mettersi contro un'altra.

Luogo e Tempo

Il gioco è ambientato in Africa, in uno dei tanti stati centro-africani dilaniati da sanguinose guerre civili. Il giocatore potrà muoversi con diversi mezzi, quali i camion, le auto, i fuoristrada, le barche, i deltaplani e tanti altri mezzi. Il tutto avviene in tempo reale e in circa 50 chilometri di aree all'aria aperta tipiche del continente africano che vanno dalla steppa alla savana, dalla giungla al deserto e che, grazie al nuovo motore grafico denominato Dunia engine creato appositamente per Far Cry 2, è possibile godere di un ciclo diurno-notturno, musica dinamica e ambienti realistici spesso distruttibili; in particolare il fuoco puà propagarsi in maniera particolarmente realistica.
Nel luglio 2007, Ubisoft ha inviato una squadra di sviluppatori in Africa per svolgere una più approfondita ricerca per il gioco e alcuni membri del team di Ubisoft Montreal hanno trascorso 2 settimane in diversi luoghi del continente africano e nelle aree intorno al kenya per compiere riprese fotografiche reali di fauna selvatica. Il team ha utilizzato quindi in fase di sviluppo il materiale per riprodurre un ambiente quanto più realistico possibile.

Caratteristiche e interazione

Il Dunia consente al giocatore di interagire con l'ambiente, che si tratti di un cespuglio rotto perchè investito con l'auto o di una casa danneggiata da una granata o dal colpo di un bazooka, e consente al giocatore di trovare diversi modi per completare le missioni. Ad esempio: è possibile usare delle molotov per dar fuoco all'erba secca e il fuoco si propagerà, attivando esplosivi e uccidendo i nemici che incontrerà sul suo cammino. Lo stesso succederà con le capanne o sparando agli esplosivi vicino all'erba. Il gioco gestisce anche il tempo e i cambiamenti atmosferici: anch'essi influenzano il giocatore nelle missioni. Di notte è possibile entrare furtivamente negli accampamenti; la pioggia indebolisce gli effetti del fuoco e velocizza il deterioramento delle armi.

Armi

Il gioco offre una vasta gamma di armi utili a raggiungere gli obiettivi:
Armi primarie
AK-47
Armalite Ar-16
HK G3K4
FN FAL
HK MP5 SD
Homeland 37
SPAS-12
Daewoo USAS-12
Springfield M1903A4
Dragunov SVD
AS50
Milkor MGL
Armi secondarie [modifica]
Makarov
Makarov silenziata
Star .45 (copia della celebre Colt M1911)
Desert Eagle
MAC-10
Uzi SMG
M79
Pistola a razzi
Armi speciali [modifica]
M249 SAW
PKM
Fucile a dardi silenziato
Mortaio
Lanciafiamme
RPG-7
FFV Carl Gustav
Altre armi
Browning M2
Esplosivi
Mine
Mk 19
Machete
Bomba a mano
Bomba Molotov
Inoltre le armi da fuoco sono soggette, dopo un lungo utilizzo, a inceppamenti dell'otturatore e ruggine (che aumenta con l'utilizzo), fino ad essere inutilizzabili. Pertanto è consigliabile acquistare le armi nuove dai negozi presenti sulla mappa anziché raccoglierle dai soldati nemici morti, poiché usurate e già predisposte a malfunzionamenti. Un'arma in buone condizioni sarà determinante in una sparatoria.

Qua c'è una missione che si può fare dal pc poi pubblicate il risultato
Ecco il mio:
image
 
Top
simofer94
view post Posted on 29/12/2008, 21:06




bellissimo anche se poteva essere migliore
 
Top
1 replies since 29/12/2008, 18:29   69 views
  Share